Soluzioni Avanzate Prima per l’Industria Siderurgica della Valle d’Aosta
Prima Pavimenti si distingue come partner specializzato nella manutenzione continuativa delle pavimentazioni per le primarie industrie di lavorazione dell’acciaio >>
Leader nelle pavimentazioni in resina
Benvenuti nella sezione Approfondimenti di Prima Pavimenti, lo spazio in cui attraverso articoli tematici approfondiamo tutti gli aspetti più rilevanti dei pavimenti industriali in calcestruzzo (le basi solide su cui poggiano i rivestimenti di finitura), dei rivestimenti in resina e altre soluzioni tecniche, anche per l’outdoor. Qui condividiamo l’esperienza maturata in anni di realizzazioni in contesti produttivi, logistici, commerciali per aiutarti a scegliere soluzioni tecniche affidabili, durevoli e su misura.
Prima Pavimenti si distingue come partner specializzato nella manutenzione continuativa delle pavimentazioni per le primarie industrie di lavorazione dell’acciaio >>
La progettazione di un pavimento in resina è una soluzione su misura, non prefabbricata. Soluzioni a norma per ogni attività.
Un pavimento in perfetto stato di conservazione è funzionale e ottimizza il flusso lavorativo. Leggi questo dossier per capire quali sono i problemi ricorrenti delle pavimentazioni industriali.
Tra le tecnologie più richieste spiccano il poliuretano cemento e la resina epossidica, due rivestimenti ad alte prestazioni che, pur condividendo l’elevata qualità, si distinguono per caratteristiche tecniche e ambiti applicativi specifici.
La progettazione di un pavimento in resina è una soluzione su misura, non prefabbricata. Soluzioni a norma per ogni attività.
Non la solita segnaletica, ma un rivestimento polimerizzato ai raggi UV ad elevatissime prestazioni per trasformare gli spazi di lavoro. Duraturo e sempre brillante.
La progettazione di un pavimento in resina è una soluzione su misura, non prefabbricata. Soluzioni a norma per ogni attività.
Pavimentazioni in Resina per Eliporti: le soluzioni Prima Pavimenti che garantiscono sicurezza, prestazioni e durabilità
Un ripristino resistente e duraturo dei giunti di costruzione degradati dei magazzini, richiede un approccio sistematico e l’utilizzo di materiali ad alta prestazione.
E una soluzione definiva e brevettata >>
I sistemi in resina dedicati a questo tipo di attività, sono resistenti a oli, carburanti e sostanze chimiche aggressive, fondamentale per la tipologia di lavoro svolto. Leggi il nostro case history >>
Scegliere le soluzioni Prima® pavimenti in resina per il settore retail offre numerosi vantaggi tecnici, estetici e funzionali.
La progettazione di un pavimento in resina è una soluzione su misura, non prefabbricata. Soluzioni a norma per ogni attività.
I vantaggi dei pavimenti in resina rispetto al calcestruzzo, soluzioni a norma Europarking per ristrutturare o per un nuovo progetto
Le pavimentazioni industriali in calcestruzzo e la soluzione con Laser Screed Prima Pavimenti per robustezza, durata e planarità assoluta
Prima Pavimenti ha una gamma di soluzioni per il solo settore vitivinicolo e per le distillerie. Indoor e outdoor.
Siamo da sempre al fianco dell’industria farmaceutica e cosmetica. Pavimenti industriali per le aree di produzione e spedizione.
Che cos’è una camera bianca? Dell’elettronica, alle automobili e agli alimenti, dai prodotti farmaceutici e ai cosmetici, un numero sempre crescente di prodotti deve essere fabbricato e lavorato in ambienti sterili. In molti di questi settori, la produzione in camera bianca e livelli elevati di pulizia dei componenti sono essenziali per ottenere la qualità del…
Massetto epossidico anticorrosivo per biscottifici, industria dolciaria e della panificazione.
Abbiamo proposto il nostro trattamento Prima Polishing Fast System ad una importante realtà piemontese che produce tessuti di alta qualità, innovativi, per l’abbigliamento e il design, per un pavimento industriale di nuova realizzazione, per ottenere la massima protezione e resa sin dai primi momenti di utilizzo.
I torrefattori e le aziende che operano nella produzione di bevande solubili, devono ovviamente attenersi ai principi dell’HACCP, e per le tipicità di processo produttivo, evitare i possibili fattori di contaminazione biologica e chimica. Le caratteristiche delle pavimentazioni.
Sicurezza e Resistenza Termica per la GDO. Le necessità della GDO Nelle aree di trasformazione dei prodotti ittici, carni, caseari e nelle celle a temperatura controllata l’imperativo è igiene, velocità e sicurezza. Nel reparto di ricevimento dei prodotti freschi, le operazioni iniziano di notte o al mattino presto, con pulizia, trasformazione, confezionamento e stoccaggio in…
Le distillerie necessitano di pavimenti specifici in grado di soddisfare gli standard igienici richiesti per i locali di produzione. Pavimenti continui in poliuretano cemento per una massima resistenza e sicurezza.
La scelta del pavimento in ambito hospitality è sicuramente difficile, perché deve rispondere a più esigenze di diverso tipo a seconda degli ambienti di cui è composta una struttura ricettiva.
Prima: Pavimenti in Resina per Industria Carni – Soluzioni specializzate per ogni ambiente
La realizzazione di una pavimentazione tecnica in resina per una grande azienda produttrice di macchine per imballaggi destinati al settore food & beverage, chimico-farmaceutico, della detergenza, tissue, edilizia o arredamento, logistico, implica un’analisi approfondita e specializzata. Uno dei punti di forza di Prima Pavimenti è la nostra capacità di lavorare insieme al cliente, per capirne…
GDO è l’acronimo con cui si indica la grande distribuzione organizzata, ovverto la vendita al dettaglio di prodotti di largo consumo da parte di un gruppo o società, contrassegnate da una o più insegne commerciali, tramite punti vendita sul territorio nazionale che occupano grandi superfici. Prima Pavimenti realizza pavimentazioni che rispondono alle richieste del mondo…
Spesso le dinamiche del mercato rendono necessario l’adattamento ai continui cambiamenti. Nell’industria tipografica si tratta spesso di riadattamento tecnologico, che coinvolge non solo l’ammodernamento e il trasferimento delle macchine da stampa di grande formato o rotative, ma anche il ripristino delle pavimentazioni di questi reparti aziendali. I pavimenti in resina per l’industria tipografica devono avere…
Nell’industria molitoria, come in tutto il settore alimentare, la qualità e la cura del prodotto sono imprescindibili come gli impianti di lavorazione e l’ambiente. Nella progettazione di un nuovo stabilimento alimentare o nella ristrutturazione dello stesso, bisogna prevedere locali dimensionati e strutturati in modo adeguato, in modo che le attività di trasformazione dei prodotti o delle…
La tradizione italiana incontra l’innovazione contemporanea: PrimaFloor System Terrazzo Il Terrazzo alla Veneziana è una pavimentazione antica, utilizzata già nell’antica Grecia e diffusa in Italia durante il dominio romano. Tecnica Originale Il pavimento in battuto tradizionale era composto da: cotto macinato (spesso da demolizioni o scarti), calce come legante, con lavorazione per battuto per omogeneizzare…
Magazzini a grandi altezze: i requisiti per la pavimentazione Per magazzini a grandi altezze con corsie strette, è fondamentale avere pavimenti con elevata planarità e resistenza, spesso realizzati con calcestruzzo ad alta precisione o resine epossidiche, per garantire la sicurezza e l’efficienza dei carrelli trilaterali e dei veicoli automatici. Questi pavimenti devono rispettare normative come la DIN…
Intervento Specializzato per Multinazionale Italo-Francese Per un’importante multinazionale italo-francese specializzata nella produzione di componenti elettronici, Prima Pavimenti ha eseguito un intervento completo di ripristino pavimentazioni industriali presso una sede del nord Italia. L’intervento ha incluso la rigenerazione delle superfici esistenti, la tinteggiatura delle pareti e l’applicazione di rivestimenti anticorrosivi in resina ad alta resistenza specificamente…
I vantaggi competitivi per coloro che adottano gli standard Leed, sono identificabili soprattutto nella grande qualità finale del manufatto, nel notevole risparmio di costi di gestione che questi edifici permettono di ottenere se comparati con edifici tradizionali e nella certificazione da parte di un ente terzo. Pavimenti LEED Prima: Materiali Sostenibili Certificati Così come l’intero edificio,…
La valutazione del pavimento esistente Spesso quando ci viene richiesta una consulenza o un preventivo, ci viene posta la domanda se è necessario demolire tutto o se è possibile rinnovare la pavimentazione applicando il pavimento in resina sopra a piastrelle o su un pavimento in calcestruzzo rovinato. La risposta è sì, grazie alla versatilità e…
Per i pavimenti degli hangar, in particolare quelli destinati al ricovero e manutenzione di aeromobili ed elicotteri, la soluzione più indicata è rappresentata dalle pavimentazioni in resina tecnica. Un altro hangar per il quale abbiamo da poco terminato il rinnovo delle pavimentazioni tecniche in resina, per una importante azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza. Le soluzioni per pavimentazioni Prima…
Il pavimento delle aziende che trattano il latte, dai caseifici (aree di produzione e stagionatura, showroom vendita) alle centrali di raccolta latte, deve soddisfare i severi requisiti imposti dai disciplinari HACCP.
a manutenzione dei pavimenti industriali è un elemento cruciale per garantire sicurezza, durabilità e rendimento ottimale degli ambienti di lavoro.
Pavimenti industriali in resina da realizzare su sottofondo contaminato da oli e grassi. Problematiche e linee guida Prima Pavimenti.
Ristrutturare i pavimenti usurati dello stabilimento produttivo con una valutazione precisa e soluzioni in resina certificate
Rivestimenti in resina certificati e personalizzate in base al rischio di ogni area ospedaliera per Sicurezza e Igiene senza compromessi
Prima Scale Architettoniche in Resina: Design Continuo e Massima Eleganza La scelta dei pavimenti non è mai semplice e spesso include aree di transito come le scale. Generalmente bisogna mediare tra diverse esigenze: estetica, resistenza, sicurezza ed anche e costi. A seconda della destinazione d’uso saranno fatte considerazioni diverse, anche in base a necessità che…
Pavimenti in resina igienici, antistatici e resistenti per camere bianche, aree di produzione e laboratori Le aziende che operano nel settore chimico-farmaceutico sono tenute al rispetto di severe norme igienico sanitarie e di sicurezza sul lavoro, con particolare riguardo alla funzionalità della produzione. I pavimenti in resina per l’industria farmaceutica, chimica e cosmetica, devono garantire…
La Linea PrimaFloor Cleaner: Eccellenza nella Detergenza Industriale La linea di detergenti PrimaFloor Cleaner rappresenta l’innovazione nella pulizia professionale dei pavimenti industriali. Una completa linea di detergenti professionali Prima Pavimenti, sviluppata specificatamente per la pulizia industriale e il lavaggio dei pavimenti in resina. Ogni prodotto della gamma è stato selezionato e formulato per offrire soluzioni…
Smart Joint® rivoluziona i giunti industriali: tecnologia brevettata, superficie utilizzabile in 12 ore, durabilità garantita. Scopri i vantaggi.
Pavimenti in Resina Bianchi per il Museo Enzo Ferrari: Eccellenza Tecnica e Design per un’Icona Un Progetto di Prestigio Internazionale Il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena rappresenta uno dei progetti più prestigiosi nel panorama museale mondiale, un complesso di oltre 2.500 metri quadrati che celebra la leggenda del fondatore della casa automobilistica più famosa…