Segnaletica Muletti

Sistema in resina epossidica multistrato

Un altro hangar per il quale abbiamo da poco terminato il rinnovo delle pavimentazioni tecniche in resina, per una importante azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza.

Le soluzioni per pavimentazioni Prima Pavimenti sono state installate nel mondo degli hangar per aeromobili da più di 20 anni, su progetti e aree di diverso tipo che spaziano dalle officine dove viene effettuata la manutenzione, agli hangar per il ricovero di aerei ed elicotteri.

Le pavimentazioni in resina per queste aree devono essere particolarmente resistenti al contatto con gli idrocarburi, solventi propellenti.  E’ necessaria una superficie impermeabile, resistente ad aggressoni chimiche e agli olii e antisdrucciolo.

Se necessario, le pavimentazioni in resina, possono essere ralizzate con caratteristiche dissipative o antistatichein quanto in aclcuni ambienti aerospace può esserci la disperzione di micro-polveri o  residui di materiali esplosivi.

E’ da sottolinare anche l’importanza della segnaletica orizzontale che contribuisce a garantire un ambiente ordinato e sicuro, non solo relativamente al traffico di persone e mezzi, ma anche per delimitare le varie aree da quelle di transito a quelle di manutenzione aeromobili.

 

Pavimentazioni aeroportuali in calcestruzzo

Per quanto riguarda le aree esterne aeroportuali e delle basi aeronautiche sono richieste pavimentazioni con prestazioni speciali. Nelle aree di parcheggio velivoli, per sostenere i carichi degli aeromobili durante le operazioni di manovra, durante la sosta e nel carico-scarico, le pavimentazioni in calcestruzzo high-performance devono avere caratteristiche di altissima qualità con resistenza eccezionale alla compressione e durabilità.

 

Scopri di più o chiedi informazioni