Work in progress

Per conto di Gruppo ICM ci siamo occupati della realizzazione delle pavimentazioni dell’hangar  hangar che ospiterà velivoli e simulatori, situato nel nuovo campus dell’International Flight Training School (IFTS) presso la base dell’Aeronautica Militare italiana (AM) di Decimomannu (Cagliari).

Nel settore aeronautico ed aeroportuale, i requisiti per i rivestimenti in resina di grandi aree come gli hangar sono principalmente la sicurezza e la qualità della soluzione. Prima Pavimenti dispone delle competenze necessarie per realizzare pavimenti che rispondano alle esigenze di ambienti caratterizzati da standard qualitativi elevatissimi.

Sia che si tratti di aree didattiche o di vere e proprie aree operative manutenzione velivoli o ricovero degli stessi, le attività svolte potrebbero essere potenzialmente dannose per la pavimentazione.

I versamenti accidentali di idrocarburi, solventi, propellenti necessitano di una superficie continua impermeabile, con alta resistenza chimica, non-slip per la sicurezza degli operatori e facilmente pulibile.

Nelle aree dove sono presenti micro-polveri o residui di materiali esplosivi per impedire eventuali incendi o deflagrazioni le pavimentazioni in resina devono avere caratteristiche dissipative o antistatiche.

Una protezione efficace contro i possibili danni causati dalle scariche elettrostatiche è quella fornita dalle aree protette dalle ESD, le cosiddette EPA (Electrostatic Protected Area). All’interno di queste aree, infatti, vengono adottate speciali pavimentazioni e misure precauzionali necessarie per lavorare in modo sicuro con i componenti sensibili alle scariche elettrostatiche senza danneggiarli. 

La pavimentazione delle aree ATEX è di fondamentale importanza per prevenire l’innesco, ovvero l’accumulo di cariche elettrostatiche in grado di formare la scintilla utile alla deflagrazione.


I rivestimenti in resina sono i più adatti a soddisfare le esigenze del settore aeronautico. 
Negli hangar al termine della posa dei rivestimenti in resina, ci occupiamo della realizzazione della segnaletica orizzontale, di fondamentale importanza per delimitare le varie aree di lavoro, il traffico interno pedonale e dei mezzi , in tutta sicurezza.

 
SCELTE SICURE E DURATURE

GARANZIE

Applicatore fiduciario qualificato e garanzie di durata. Soluzioni certificate e affidabili per la protezione delle superfici. Customizzate in base alle esigenze del cliente o conformi alle indicazioni di progetto.

DURATA

L’aspettativa di durata di qualsiasi finitura superficiale è legata ad una combinazione di sollecitazioni meccaniche, chimiche a shock termici e usura, tipici e differenti per ogni attività. Un pavimento durevole è quello che dura molto tempo, che resiste al deterioramento e alla perdita di prestazione. CERTIFICATA AL 100%

RAPIDA INSTALLAZIONE

Un rivestimento in resina permette di limitare i tempi di fermo impianto e può essere realizzato sopra ad una pavimentazione già esistente.

SOSTENIBILITÀ

Utilizziamo prodotti a bassissima emissione di VOC, senza inquinanti e solventi. >>

REFERENZE

Da oltre 40 anni ci occupiamo delle pavimentazioni di aziende di riferimento del settore industriale. >>

MANUTENZIONE

I sistemi in resina garantiscono durevolezza nel tempo, evitando pesanti costi di manutenzione. Prevedere pulizia programmata e specifica per mantenerne le performance invariate. >>

LEED

I sistemi in resina o i rivestimenti in poliuretano cemento utilizzati, dispongono di una Dichiarazione informativa LEED® dove è specificato come potrebbero contribuire alla formazione dei crediti LEED di un edificio. >>

Read more – Pavimentazioni aeroportuali in calcestruzzo >>

International Flight Training School (IFTS) – Read more >>

Hai bisogno di informazioni o di chiedere un PREVENTIVO ON LINE?
Contattaci, i nostri tecnici commerciali sono a tua disposizione

1
Si prega di compilare il form e sarete contattati al piu' presto / Please fill our form and you'll be contacted shortly
Azienda / Company
no-icon
Contatto / Contact
no-icon
Telefono / Phone
no-icon
Settore / Business unit
Allegato / AttachmentMandaci i file / Send us files
cloud_uploadUpload
Via Piemonte, 23 - 20098 San Giuliano Milanese (MI) - Tel. +39 0298282914
Privacy policy ITA - Privacy policy ENG
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder