Un progetto iconico anche dopo più di 10 anni
Prima Pavimenti in veste di applicatore fiduciario Mapei, è stata parte del team che nel marzo del 2012 ha visto l’apertura al pubblico del complesso museale dedicato a Enzo Ferrari.
Una stretta collaborazione con Mapei che ha fornito prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzate, con un costante supporto tecnico in cantiere, che continua tutt’oggi.
Alcuni momenti del work in progress:
TOTAL WHITE RESIN FLOORING
Rivestimenti a pavimento e a parete. Superficie di intervento 10.600 mq.
Nello specifico, l’intervento di realizzazione del rivestimento in resina finale è consistito in:
- stesura PRIMER SN a spatola i due mani con interposta rete in fibra di vetro MAPENET 150 e spolvero dello stesso ancora fresco con Sabbia al Quarzo 0,5
- stesura delle due mani a spatola di MAPEFLOOR I 500 W miscelato con MAPECOLOR PASTE RAL 9003
- applicazione di due mani a rullo (per conferire ulteriore resistenza all’usura e un aspetto satinato) di MAPEFLOOR FINISH 56 sempre di colore bianco RAL 9003.
Qui di seguito alcuni scatti fotografici dei lavori appena ultimati nella nuova galleria espositiva, con la nuova pavimentazione di tipo industriale in resina in primo piano. Protagonista
MAPEFLOOR FINISH 56, prodotto appositamente per questo cantiere, di uno splendido colore bianco dall’effetto satinato che riflette le luci colorandosi a sua volta e valorizzando i modelli di auto del cavallino rampante.
Scopri di più sul progetto leggendo l’articolo Mapei dell’epoca >>
Anche Politecnica Ingegneria ed Architettura ha celebrato questo iconico progetto, leggi il loro post su Linkedin >>
Ulteriori info sulla ns pagina web, qui