Rivestimenti Industriali per l’Eccellenza Manifatturiera in ambito materie plastiche
Un’importante azienda di lavorazione di materie prime plastiche lombarda ci ha scelto per la realizzazione delle pavimentazioni nell’ambito dell’ampliamento della…
Leader nelle pavimentazioni in resina

La progettazione e la scelta di un rivestimento resinoso in ambienti soggetti a normative stringenti è di primaria importanza: in ambienti complessi e difficili, deve soddisfare le esigenze di ogni singola attività, garantire continuità delle superfici, maggiore resistenza e prevenire l’accumulo di sporco e polvere, fattori che facilitano l’insorgenza dei fenomeni ESD (Electro-Static Discharges), a tutela delle attrezzature, dell’ambiente e delle persone. Una protezione efficace contro i possibili danni causati dalle scariche eletrostatiche è quella fornita dalle aree protette dalle ESD, le cosiddette EPA (Electrostatic Protected Area). All’interno di queste aree, infatti, vengono adottate speciali misure precauzionali necessarie per lavorare in modo sicuro con i componenti sensibili alle scariche elettrostatiche senza danneggiarli. La zona ATEX (acronimo di ATmosphères EXplosibles, ovvero “atmosfera esplosiva”) o zona classificata è un volume fisico parte di un impianto o di un’area di lavoro dove è stata valutata la probabile presenza di atmosfera potenzialmente esplosiva, in cui sono presenti sostanze infiammabili allo stato di vapori, gas, nebbie o polveri con aria in determinate condizioni atmosferiche, in cui l’eventuale combustione può causare deflagrazioni. Per ottenere una pavimentazione conduttiva, dissipativa o antistatica, si utilizzano resine con valori più o meno elevati di conduttività elettrica, con eventualmente annegata una rete in rame collegata a terra.


Capacità di far da ponte alle fessurazioni

Antiscivolo

Certificato HACCP

Resistente alle sostanze chimiche

Vincoli antistatici

Classe di resistenza al fuoco Bfl-s1

Lavora Sicuro

VOC Free

Contribuisce alla formazione dei crediti LEED dell’edificio

Evitare il degrado della pavimentazione, ottenendo una superficie liscia e perfettamente planare che favorisce il transito dei mezzi di movimentazione delle merci e la sicurezza dei lavoratori.
Vai alla pagina >>

PrimaFloor Cleaner linea di detergenti professionali per pavimenti in resina.
Un’importante azienda di lavorazione di materie prime plastiche lombarda ci ha scelto per la realizzazione delle pavimentazioni nell’ambito dell’ampliamento della…
Siamo felici di aver partecipato a questo importante cantiere: la nuova casa del Derthona Basket. Pavimenti outdoor per i campi…
L’industria degli imballaggi richiede pavimentazioni idonee a un traffico pesante, chiedi informazioni telefona +39 02.98282914
Prevenire è meglio che curare: interventi di pulizia dei pavimenti in resina Programmare degli interventi di pulizia ordinaria e straordinaria…