Igiene e sicurezza.


Nelle aree di trasformazione dei prodotti ittici, carni, caseari e nelle celle a temperatura controllata l’imperativo è igiene, velocità e sicurezza.

Al ricevimento prodotti freschi, durante la notte o comunque entro la mattina, iniziano subito le operazioni di trasformazione, dalla pulizia, alla lavorazione e successivo confezionamento e stoccaggio in magazzini freddo o celle, per il successivo riapprovvigionamento dei banchi dell’area di vendita GDO.

Diventa quindi fondamentale un adeguato controllo di tutte le fasi della catena del freddo: dalla produzione al confezionamento, fino alla distribuzione nel punto vendita.

Prima Pavimenti opera nel settore proponendo soluzioni per le pavimentazioni e il rivestimento delle pareti che rispettano le norme HACPP e assicurano la sicurezza degli operatori che lavorano che transitano a piedi o su muletti su superfici bagnate o umide.

Gli ambienti della grande distribuzione organizzata sono infatti caratterizzati da un flusso costante di persone e da una costante movimentazione delle merci. Le superfici sono soggette a carichi concentrati in un punto particolare o distribuiti più o meno uniformemente su una vasta area. Da questo nasce l’esigenza di pavimentazioni ad alte prestazioni e specifici requisiti tecnici funzionali per garantire sicurezza e durabilità e sopportare innumerevoli carichi quotidiani.

Soluzioni dedicate alla GDO.


Prima Pavimenti propone un’ampia gamma di soluzioni dedicate alla GDO e alla logistica alimentare, che presentano tutta una serie di vantaggi e caratteristiche:

SICUREZZA ANTISCIVOLO: garantire un adeguato livello di resistenza allo scivolamento per evitare scivolamenti e cadute dell’operatore. In questi ambienti sono necessarie superfici impermeabili resistenti ai continui sversamenti di acqua e ghiaccio o sostanze liquide derivanti della lavorazione delle materie prime. Il livello di antisdrucciolo è personalizzabile in base alla necessità e all’ambiente in cui viene applicato.

RESISTENZA MECCANICA: la superficie deve garantire un’elevata resistenza meccanica e all’abrasione per sopportare il movimento continuo dei mezzi di movimentazione delle merci, evitando continui interventi di manutenzione alle pavimentazioni. Pavimentazioni durature nel tempo e poche interruzioni delle attività lavorative.

RESISTENZA AGLI SHOCK TERMICI: la temperatura di conservazione dei prodotti (<+5°C per prodotti freschi) o di congelamento (<-18°C per prodotti surgelati) deve essere rigorosamente controllata in tutte le fasi dallo stoccaggio alla distribuzione, pertanto il sistema resinoso applicato deve essere adatto alle basse temperature.

IGIENICO E FACILE DA PULIRE: superfici continue, anche tra pavimento e parete, in modo da non favorire lo sviluppo microbico e l’annidarsi dello sporco, facilmente lavabili con detergenti professionali, anche più volte al giorno, per prolungarne l’efficienza.  Le soluzioni proposte da Prima Pavimenti rispettano i livelli di igiene richiesti dalla normativa HACCP per assicurare l’integrità del prodotto in tutte le sue fasi di lavorazione.

TEMPI DI INSTALLAZIONE BREVI: le soluzioni in resina, sia si tratti di nuove costruzioni che di ristruttuazioni, presentano contenuti tempi di posa e asciugatura, permettendo così fermi di produzione minimi.

HAI BISOGNO DI INVIARCI IL TUO PROGETTO?               Invia una mail

oppure    PARLA CON NOI       +39 02.98282914

Ultime news da leggere…

Contattaci, i nostri tecnici commerciali sono a tua disposizione

1
Si prega di compilare il form e sarete contattati al piu' presto / Please fill our form and you'll be contacted shortly
Azienda / Company
no-icon
Contatto / Contact
no-icon
Telefono / Phone
no-icon
Settore / Business unit
Allegato / AttachmentMandaci i file / Send us files
cloud_uploadUpload
Via Piemonte, 23 - 20098 San Giuliano Milanese (MI) - Tel. +39 0298282914
Privacy policy ITA - Privacy policy ENG
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder