Accoglienza sostenibile sotto tutti gli aspetti
La crescente attenzione alla sostenibilità da parte delle aziende vinicole che, per la loro stessa natura, sono particolarmente connesse con lo sviluppo sostenibile e condiviso del territorio in cui operano, ha visto crescere le richieste di riqualifica degli ambienti outdoor e di quelli interni da quelle produttive agli showroom, aree degustazione, bottaie, aree shop, aree museali.
Protezione e salvaguardia dell’ambiente
I nuovi consumatori hanno a cuore la natura. Negli ultimi anni infatti, sono aumentate le vendite di prodotti la cui produzione e trasformazione non danneggiano ulteriormente l’ambiente. Le aziende che hanno come punti cardine della loro mission aziendale, il benessere del territorio che le ospita, un basso impatto ambientale hanno un maggior successo di vendita.
Non possiamo prescindere dall’ambiente in cui viviamo ed operiamo. Ecco perché in Prima Pavimenti consideriamo valide solo le soluzioni capaci di garantire elevata eco-compatibilità. Utilizziamo prodotti a bassissima emissione di VOC, senza inquinanti e solventi, certificati.
ESTERNO
1. Allestimento di percorsi
Le regole dell’accoglienza turistica in cantina, iniziano all’esterno, con un ambiente ordinato nel tempo.
Fondamentale, fin dalle fasi progettuali di un pavimento drenante, è la scelta di materiali certificati che collaborino concretamente a migliorare le aree esterne, evitando il più possibile la realizzazione di nuove superfici impermeabili (come, ad esempio, asfalto e cemento) e/o instabili (come autobloccanti e ghiaia libera).
INTERNO
2. Sala Degustazione e wine shop
HAI BISOGNO DI INVIARCI IL TUO PROGETTO? Invia una mail
Curiosità:
The World’s Most Admired Wine Brands 2023, vince Marchesi Antinori: è la prima volta per una azienda italiana
Qui ci siamo occupati delle pavimentazioni!