Case History Prima : Parcheggio piazza XXV Aprile Milano

Un esempio emblematico di pavimentazioni in resina ad alte prestazioni che abbiamo realizzato è proprio questo parcheggio interrato , dove sono stati applicati pavimenti resinosi per tutte le superfici carrabili, zoccolature e segnaletica, rispondendo a elevati standard di qualità e durabilità.

Spesso siamo stati chiamati a riqualificare le pavimentazioni di autorimesse con un sottofondo in calcestruzzo industriale in condizioni non più buone.

Oltre ad offrire soluzioni chiavi in mano, Prima Pavimenti , ovvero sistemi in resina multistrato epossidici o poliuretanici, che garantiscono un’eccellente combinazione tra resistenza meccanica, sicurezza, durata e impatto estetico, ideali per ambienti complessi come parcheggi sottoterranei e multipiano con traffico veicolare intenso e agenti aggressivi presenti, è chiesta la personalizzazione delle superfici.

Spesso viene scelta la resina in quanto maggiormente versatile e migliore per caratterizzare le diverse aree del parcheggio. Offriamo un’ampia scelta di colori, anche differenziati per zone o piani, così da rendere più semplice individuare il proprio veicolo all’interno dei parcheggi, oltre ad una segnaletica orizzontale di sicurezza adeguata.

Superficie pavimentata : mq 8.000

      

Quali sono i punti di forza della soluzione certificata Prima?

Per questo tipo di realizzazioni, proponiamo soluzioni altamente performanti, progettate per garantire durata, sicurezza e funzionalità. I materiali utilizzati si distinguono per l’eccellente resistenza alle sollecitazioni meccaniche, all’usura, all’abrasione e agli agenti chimici. Sono in grado di mantenere la loro efficacia anche in condizioni climatiche difficili, resistendo a temperature fino a -20 °C e adattandosi alle fessurazioni del sottofondo.

Le superfici risultano planari, continue ed esteticamente gradevoli, con caratteristiche antisdrucciolo personalizzabili in base all’area d’intervento: leggere per zone di transito e parcheggio, più marcate per rampe e curve. L’elasticità dei materiali assicura lunga durata e comfort, mentre la facilità di pulizia li rende ideali anche per ambienti sottoposti a lavaggi frequenti.

Sono disponibili finiture riflettenti per evidenziare le aree di pericolo e sistemi per il recupero delle pendenze. Tutte le soluzioni rispettano le normative europee Europarking. Inoltre, grazie all’impiego di resine, è possibile realizzare segnaletica orizzontale altamente resistente e personalizzata — comprese linee, frecce, passaggi pedonali e delimitazioni per postazioni o percorsi.

Infine, offriamo un’ampia scelta di colori, anche differenziati per zone o piani, così da rendere più semplice individuare il proprio veicolo all’interno dei parcheggi.

La soluzione certificata OS 8 in resina per il parcheggio di Milano.

MAPEFLOOR PARKING SYSTEM RHT è un sistema epossidico multistrato  spessore 3-3.5 mm, ad effetto anti-sdrucciolo, rispondente ai requisiti della Classe OS 8 (EN 1504-2), carrabile, resistente al traffico intenso in aree adibite al parcheggio e passaggio di mezzi gommati. MAPEFLOOR PARKING SYSTEM RHT è caratterizzato da ottima resistenza all’usura e alle sollecitazioni meccaniche in genere, elevate resistenze chimiche nei confronti di oli, carburanti, sali disgelanti, lubrificanti, acidi e basi diluite, soluzioni saline in genere. La possibilità di utilizzare una finitura con colori differenti lo rende molto versatile nell’individuazione della destinazione d’uso delle varie superfici quali aree di sosta, corsie di transito, vie di camminamento, segnaletica orizzontale, ecc.

DOVE

Autosilo. Parcheggi multipiano. Parcheggi interrati.Parcheggi per autovetture coperti e scoperti. Garage e autorimesse coperte. Passarelle, ponti, scale. Rampe e solai carrabili. Prima Pavimenti ha effettuato il restyling di superfici pubbliche e private.

SCOPRI TUTTE LE SOLUZIONI, PROSEGUI SULLA NS PAGINA DEDICATA >>