Lavori continuativi Prima Pavimenti
Un ripristino resistente e duraturo dei giunti di costruzione degradati dei magazzini, richiede un approccio sistematico e l’utilizzo di materiali ad alta prestazione.
Stiamo parlando della nostra soluzione definitiva e brevettata
che applichiamo nei magazzini delle principali insegne della GDO in Italia e in moltissimi magazzini della Distribuzione Organizzata specializzati in arredamento, fai da te e magazzini all’ingrosso Ho.Re.Ca.
Soluzione definitiva e funzionale all’attività svolta, perché dopo sole 12 ore, la superficie è utilizzabile.

Passaggi per il Ripristino
- Pulizia e Preparazione del Sottofondo:
- Utilizzare metodi come pallinatura, fresatura, spazzolatura e aspirazione per pulire totalmente la superficie.
- Ricostruzione del Giunto:
- Posa del giunto prefabbricato in materiale composito Smart Joint® applicato in totale aderenza al supporto esistente, diventando esso stesso una parte del pavimento.
- Sigillatura del Giunto:
- Sigillare il giunto con una finitura epossidica superficiale ad alta resistenza
Qui di seguito alcune immagini, dell’ultimo cantiere appena terminato, inerenti le fasi di ripristino dei giunti degradati nei magazzini GDO.









Come influisce il traffico veicolare sul degrado dei giunti
Il traffico veicolare, dei mezzi di movimentazione merci, è generalmente da considerarsi pesante, di conseguenza, influenza significativamente il degrado dei giunti nei pavimenti industriali.
Sollecitazioni Meccaniche: I veicoli industriali pesanti, come muletti e camion, applicano forti sollecitazioni sui giunti, causando disallineamenti o usura precoce. Queste sollecitazioni possono portare a rotture e sbrecciature, specialmente nella zona degli spigoli dei giunti, dove le tensioni sono maggiori.
Dislivelli e Vibrazioni: Il traffico continuo può generare dislivelli tra le sezioni dei giunti, amplificando il degrado. Le vibrazioni e le sollecitazioni dinamiche possono accelerare il processo di deterioramento. Di conseguenza diventa un problema per la sicurezza degli operatori, per la gestione dei carichi in movimento e un sicuro aumento delle spese di manutenzione mezzi e pavimento.
Necessità di Manutenzione: Per mitigare il degrado, è fondamentale effettuare una regolare manutenzione dei giunti o adottare soluzioni definitive come SMART JOINT®
MORE
Pavimenti industriali a Planarità controllata – Alta planarità per magazzini automatici a grandi altezze. Prosegui sulla pagina per approfondire o chiedi info >>
Scopri tutte le nostre soluzioni per le pavimentazioni in resina dedicate agli ambienti LOGISTICI. Prosegui sulla pagina dedicata, scarica la brochure >>