Case history

Abbiamo proposto il nostro trattamento Prima Polishing Fast System ad una importante realtà piemontese che produce tessuti di alta qualità, innovativi, per l’abbigliamento e il design, per un pavimento industriale di nuova realizzazione, per ottenere la massima protezione e resa sin dai primi momenti di utilizzo.

Pavimenti per l’industria tessile

Gli stabilimenti tessili sono simili agli impianti chimici per quanto riguarda le questioni di igiene: i pavimenti industriali per reparti produttivi tessili e magazzini devono risolvere il problema della polvere e dello sporco, per conservare integri i tessuti ed evitarne la contaminazione.

Essendo ambienti industriali, gli ambienti di produzione e stoccaggio tessili, il pavimento deve soddisfare alcune caratteristiche fondamentali:

  • deve avere un’ottima resistenza meccanica e chimica
  • deve essere resistente ai carichi statici e dinamici
  • deve essere sicuro per gli operatori quindi antiscivolo
  • deve essere impermeabile per una manutenzione più agevole.

In molti stabilimenti tessili datati, le pavimentazioni industriali, ampiamente adottate come soluzione, spesso non hanno subito nessun trattamento superficiale, risultando polverose a causa della porosità del calcestruzzo, generando, come detto, accumuli di polvere e sporco, dannosi per i tessili e aumentando le operazioni di pulizia.

LA SOLUZIONE

Prima Polishing Fast System Trattamento di Levigatura e Lucidatura

Le pavimentazioni industriali in calcestruzzo possono essere rivestite e protette in diversi modi, ma la soluzione ideale per il controllo del rilascio della polvere è il trattamento di levigatura e lucidatura Prima Polishing Fast System. Continua a leggere >>

Nel caso di un pavimento già esistente o datato, quando deve essere effettuata la manutenzione dei pavimenti industriali?

Programmare la manutenzione di un edificio industriale è una questione abbastanza articolata, anche per quanto riguarda il pavimento, in quanto ci sono fattori da considerare.

Sicuramente la data di costruzione influisce su tutta una serie di problematiche da gestire, come la manutenzione preventiva effettuata e il tipo di interventi attuati, che sono da valutare attentamente, come primo step, prima di intervenire o proporre soluzioni.

Sicuramente le pavimentazioni lucidate (trattamenti meccanico-chimici di levigatura e lucidatura del) presentano numerosi vantaggi:

AUMENTA LA DURATA UTILE – MIGLIORA LE PRESTAZIONI – DIMINUISCE L’USURA

VALORIZZA L’ASPETTO ESTETICO – FACILITA LA PULIZIA

AGEVOLA E RIDUCE LA MANUTENZIONE – RIDUCE I COSTI

 

Hai bisogno di informazioni o di chiedere un PREVENTIVO ON LINE?

Contattaci, i nostri tecnici commerciali sono a tua disposizione

1
Si prega di compilare il form e sarete contattati al piu' presto / Please fill our form and you'll be contacted shortly
Azienda / Company
no-icon
Contatto / Contact
no-icon
Telefono / Phone
no-icon
Settore / Business unit
Allegato / AttachmentMandaci i file / Send us files
cloud_uploadUpload
Via Piemonte, 23 - 20098 San Giuliano Milanese (MI) - Tel. +39 0298282914
Privacy policy ITA - Privacy policy ENG
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder