Un grande progetto, i nostri pavimenti OUTDOOR


Siamo felici di aver partecipato a questo importante cantiere: la nuova casa del Derthona Basket che include un palazzetto da 5 mila spettatori, diversi campi polifunzionaliristoranti spazi per il tempo libero, oltre a un edificio che ospiterà il quartier generale del Derthona Basket.

Quando una società sportiva è sana e seria lo si vede non solo dai risultati ottenuti sul campo, ma soprattutto dalla lungimiranza con cui opera. Nei piani societari c’è la volontà di far fare al Derthona quello step in più che manca per entrare di diritto tra le

grandi del movimento cestistico italiano costruendo un palazzetto di proprietà, edificato all’interno di una vera e propria Cittadella dello Sport a Tortona.

I LAVORI PRIMA PAVIMENTI

per conto di Codelfa, abbiamo realizzato i rivestimenti delle pavimentazioni dei campi da basket esterni.

La soluzione per i campi da Basket del Derthona

Stiamo applicando un sistema multistrato innovativo ad elevata elasticità a base di resine acriliche per campi da tennis, padel e pickleball ad uso professionale e agonistico, sia indoor che outdoor.  Può essere applicato su vecchie pavimentazioni già rivestite, oppure su nuove pavimentazioni in conglomerato bituminoso o cementizio.

Questo tipo di rivestimento, conferisce un adeguato comfort di gioco, ottime prestazioni tecniche, cambi di direzione della corsa rapidi  e sicuri, con bilanciato rapporto tra equilibrio e scivolata da parte dell’utilizzatore. Le caratteristiche prestazionali sono in accordo alla norma UNI EN 14877 classificando il sistema in classe SA 11-19, ovvero in grado di assorbire gli urti in una percentuale compresa tra 11 e 19%.

VANTAGGI:

  • Resistente ad usura, raggi UV e diverse condizioni ambientali esterne, durevole nel tempo
  • Elevato comfort di gioco
  • Riduce gli interventi di manutenzione ordinaria
  • Gradevole aspetto estetico, ampia scelta cromatica
  • Esente da solventi

I nostri pavimenti INDOOR


Dopo la realizzazione dei pavimenti in calcestruzzo per oltre 10.000 mq, ci siamo occupati della stesura dei pavimenti in resina in multistrato poliuretanico per tutte le aree adibite a corridoi e scale, spogliatoi e blocco bagni, incluso il rivestimento opaco delle pareti con resina poliuretanica..

Nell’Arena, oltre ai rivestimenti in resina delle scale abbiamo installato i profili antiscivolo fissati meccanicamente ai gradini.

Colore del rivestimento in resina: grigio campionato, come da progetto.

Le soluzioni per i pavimenti interni


I pavimenti in resina per arene sportive indoor offrono numerose caratteristiche che li rendono ideali per questo tipo di applicazioni.

Per tutte le aree abbiamo applicato un rivestimento poliuretanico multistrato continuo elastico, di spessore dai 2 ai 2,5 mm, con un buon potere di crack-bridging, antisdrucciolo e durevole in quanto resistente all’usura e al traffico intenso.

Inoltre, rispondono ai requisiti della classe OS 13. I pavimenti in resina conformi alla classe OS 13 sono sistemi avanzati progettati per soddisfare specifiche esigenze tecniche.

Le pavimentazioni ottenute hanno una buona funzionalità e un gradevole aspetto estetico.

Nelle aree tecniche (ad esempio negli spogliatori) a corredo e a norma abbiamo realizzato le sguscie su spigoli verticali e tra parete e soffitto.

Sulle pareti invece abbiamo steso una finitura poliuretanica alifatica bicomponente in dispersione acquosa, di colore grigio opaco.

VANTAGGI

Crack-Bridging: Hanno la capacità di coprire le fessure nel calcestruzzo senza rompersi, mantenendo l’impermeabilità anche con sbalzi termici estremi

Resistenza allo Scivolamento: Possono essere trattati per aumentare la resistenza allo scivolamento aggiungendo materiali come sabbia di quarzo alla superficie del rivestimento

Durevolezza e resistenza

Assorbimento degli urti

Versatili ed efficienti dal punto di vista tecnico-prestazionale ed estetico

Esente da solventi

Need information to renew your flooring or ask for an ON LINE QUOTE? – Contact us, our experts are at your disposal

1
Si prega di compilare il form e sarete contattati al piu' presto / Please fill our form and you'll be contacted shortly
Azienda / Company
Contatto / Contact
Telefono / Phone
Settore / Business unit
Allegato / AttachmentMandaci i file / Send us files
cloud_uploadUpload
Via Piemonte, 23 - 20098 San Giuliano Milanese (MI) - Tel. +39 0298282914
Privacy policy ITA - Privacy policy ENG
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder