Coniugare funzionalità, durabilità e design.

La scelta del pavimento in ambito hospitality è sicuramente difficile, perché oltre a rendere piacevole il soggiorno degli ospiti deve rispondere a più esigenze di diverso tipo a seconda degli ambienti di cui è composta una struttura ricettiva.

Design, funzionalità e durabilità sono gli aspetti fondamentali su cui normalmente ci si concentra nella scelta, da adattare alle specifiche esigenze della singola struttura.

In realtà le considerazioni da fare sono più specifiche, in quanto i gestori delle strutture, per orientarsi tra le diverse proposte e tipi di pavimentazioni disponibili sul mercato, dovrebbero valutare le caratteristiche tecniche ed estetiche di ogni singolo materiale, congruente con il layout da progetto, la tipologia di ambiente, la destinazione d’uso, il design e la personalizzazione o il rafforzamento del brand, oltre a durabilità e facilità di pulizia e manutenzione.

Un altro aspetto fondamentale per il gestore è appoggiarsi a Partner strutturati e qualificati con molti anni di esperienza nel settore delle pavimentazioni, che realizzano soluzioni certificate e sostenibili, risposte adeguate a ogni esigenza.

Qui di seguito alcune delle soluzioni che proponiamo.

PAVIMENTI IN RESINA

I pavimenti in resina rendono difficile la penetrazione di sporco e polvere, per questo motivo, risultano essere molto igienici e molto semplici da pulire, riducendo al minimo tempi e spese di manutenzione, caratteristica molto apprezzata dai gestori, insieme alla sostenibilità (materiali VOC free) e alla facilità e rapidità di sostituzione.

Oltre all’aspetto estetico e alla grande possibilità di personalizzazione degli ambienti con superfici continue e monolitiche, giocano un ruolo importante nella scelta dei rivestimenti per il settore hospitality molti altri fattori quali le dimensioni della superficie da rivestire, e le performance. Resistenza al calpestio, agli agenti chimici, fono-assorbenza, impermeabilizzazione, sicurezza antiscivolo, igiene.

Sistemi Decorativi

Tra i più richiesti sono i sistemi decorativi. Nello specifico sono malte cementizie autolivellanti o microcementi.  Questi rivestimenti a base cementizia che si caratterizzano per una maggiore matericità e un effetto più naturale. Costituiti da speciali leganti idraulici ad indurimento ultrarapido, permettono di rivestire pavimentazioni ed elementi architettonici, in uno spessore compreso tra 5 e 40 mm. Possono essere levigati a secco, per ottenere un effetto simile alle pietre naturali, oppure miscelati con inerti di vario tipo e poi levigati e lucidati per ottenere pavimentazioni tipo “terrazzo alla veneziana”.

ALTRE SOLUZIONI – AUTORIMESSE INTERRATE

Pavimenti in resina per parcheggi interrati e multipiano

Le diverse tipologie di pavimenti Prima

In passato molte strutture ricettive e gestori adottavano come soluzione la moquette. Le motivazioni di questa scelta risiedono nel materiale stesso: morbido e piacevole al calpestio, fono-assorbente, che donava maggiore comfort. 

Da diversi anni, grazie alle nuove tecnologie, oltre alle tradizionali moquettes sono state sviluppate nuove soluzioni per le pavimentazioni, maggiormente performanti, in grado di soddisfare maggiori esigenze tecniche e di design dei gestori, certificate e sostenibili.

PAVIMENTI RESILIENTI

I pavimenti vinilici stanno riscuotendo grande successo nel settore della ricettività per la loro versatilità, e perché resistenti all’acqua. Grazie alle nuove tecnologie, sono stati realizzati pavimenti vinilici in pvc eterogeneo non solo molto performanti, ma veri e propri elementi di arredo, In particolare, l’innovazione ha riguardato la nascita delle collezioni LVT (Luxury Vinyl Tile), che sono tra i più richiesti dai gestori di strutture ricettive. 

LVT – Luxury Vinyl Tile

I pavimenti vinilici LVT permettono di realizzare infinite combinazioni per sviluppare un interior design personalizzato. Disponibili in formato doga e piastra, offrono un’ampia gamma di colori e texture per adattarsi a tutti gli stili. È possi-bile scegliere fra tre diverse tipologie di posa: incollata, posa libera e con sistema di incastro meccanico. Lo strato superficiale ha un trattamento protettivo che garantisce la massima resistenza contro graffi ed usura e facilita le operazioni di pulizia e manutenzione.

Tessuto Vinilico Intrecciato

I rivestimenti in tessuto vinilico intrecciato per pavimenti Dickson®, I pavimenti in tessuto vinilico

Dickson® uniscono la resistenza del vinile ai vantaggi estetici e alla raffinatezza unica dei rivestimenti tessili in fibre naturali. Hanno proprietà uniche, maggiore comfort e resistenza, più resistenti allo sporco e più facili da pulire.

ALTRE SOLUZIONI – OUTDOOR

PRIMA DRAIN STONE® La pavimentazione naturale per esterni >>

PRIMA PLAY® Sistema di pavimentazioni per superfici ludico sportive >>


Contattaci, i nostri tecnici commerciali sono a tua disposizione

1
Si prega di compilare il form e sarete contattati al piu' presto / Please fill our form and you'll be contacted shortly
Azienda / Company
no-icon
Contatto / Contact
no-icon
Telefono / Phone
no-icon
Settore / Business unit
Allegato / AttachmentMandaci i file / Send us files
cloud_uploadUpload
Via Piemonte, 23 - 20098 San Giuliano Milanese (MI) - Tel. +39 0298282914
Privacy policy ITA - Privacy policy ENG
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder