pavimento in resina per bottaia

Accoglienza sostenibile sotto tutti gli aspetti

Accogliere al meglio i clienti con un approccio strutturato, include anche le pavimentazioni. La sostenibilità nelle aziende vinicole si comunica anche attraverso le pavimentazioni scelte: drenanti, certificate, VOC free.

La crescente attenzione alla sostenibilità da parte delle aziende vinicole che, per la loro stessa natura, sono particolarmente connesse con lo sviluppo sostenibile e condiviso del territorio in cui operano, ha visto crescere le richieste di riqualifica degli ambienti outdoor e di quelli interni da quelle produttive agli showroom, aree degustazione, bottaie, aree shop, aree museali.

Protezione e salvaguardia dell’ambiente

I nuovi consumatori hanno a cuore la natura. Negli ultimi anni infatti, sono aumentate le vendite di prodotti la cui produzione e trasformazione non danneggiano ulteriormente l’ambiente. Le aziende che hanno come punti cardine della loro mission aziendale, il benessere del territorio che le ospita, un basso impatto ambientale hanno un maggior successo di vendita.

Non possiamo prescindere dall’ambiente in cui viviamo ed operiamo. Ecco perché in Prima Pavimenti consideriamo valide solo le soluzioni capaci di garantire elevata eco-compatibilità. Utilizziamo prodotti a bassissima emissione di VOC, senza inquinanti e solventi, certificati.

ESTERNO

1. Allestimento di percorsi

Le regole dell’accoglienza turistica in cantina, iniziano all’esterno, con un ambiente ordinato nel tempo.

La pavimentazione esterna di uno spazio esterno (piazzale o viali pedonali), è l’aspetto più complicato della progettazione, dovendo scegliere il materiale più idoneo avendo cura del drenaggio o del filtraggio delle acque meteoriche.
Fondamentale, fin dalle fasi progettuali di un pavimento drenante, è la scelta di materiali certificati che collaborino concretamente a migliorare le aree esterne, evitando il più possibile la realizzazione di nuove superfici impermeabili (come, ad esempio, asfalto e cemento) e/o instabili (come autobloccanti e ghiaia libera).
Sistemi di pavimentazioni architettoniche in graniglia naturale e drenante, per esterni  Sistemi di pavimentazioni architettoniche in graniglia naturale e drenante, per esterni
PRIMA DRAIN STONE ®
è la pavimentazione drenante per esterni che risponde in modo efficace ai requisiti di sostenibilità e stabilità nel tempo, abbinata con Prima Idro® pavimento in calcestruzzo drenante.
Prima Drain Stone®  è totalmente permeabile, rispettoso dell’ambiente e del ciclo idrologico.

INTERNO

Chi arriva in cantina si aspetta una struttura dedicata che può essere una semplice sala degustazioni ben attrezzata e confortevole oppure un edificio con il wineshop, varie sale degustazioni e uno spazio relax per gli ospiti in attesa.

2. Sala Degustazione e wine shop

Le soluzioni per le pavimentazioni sono molteplici. Per quanto riguarda le pavimentazioni in resina, sono disponibili sistemi decorativi applicabili anche a parete con diversi effetti di finitura, da quelli più materici che ricordano i pavimenti industriali in cemento con finiture spatolate o nuvolate, a quelli più minimal con colori naturali. Facili da pulire, rimangono inalterati nel tempo,  sono sicuri e conformi alle norme HACCP.

Pavimenti in resina per cantine vinicole - area museale  Pavimenti in resina per cantine vinicole - area vendita e showroom  

HAI BISOGNO DI INVIARCI IL TUO PROGETTO?               Invia una mail

oppure     PARLA CON NOI       +39 02.98282914

Curiosità:

The World’s Most Admired Wine Brands 2023, vince Marchesi Antinori: è la prima volta per una azienda italiana 

Qui ci siamo occupati delle pavimentazioni!