Requisiti Materiali LEED

Resine Eco-Sostenibili Prima
Prima Pavimenti utilizza esclusivamente resine a bassissima emissione VOC (sostanze organiche volatili) con materie prime riciclate da residui industriali. Filiera a km zero per ridurre l’impatto ambientale dal produttore al cantiere.
I materiali che utilizziamo non contengono inquinanti e solventi: rispettiamo l’ambiente, proteggiamo la salute dei nostri operatori e delle altre persone; Possiamo così operare nelle aree oggetto del nostro intervento, senza dover sospendere le attività che si svolgono nelle zone limitrofe, garantendo la contestuale prosecuzione dell’attività lavorative dei nostri committenti.
Tutti i residui provenienti dai nostri cantieri, vengono smaltiti in discariche autorizzate
HAI UNA RICHIESTA?




Così come l’intero edificio, anche i singoli materiali impiegati nella costruzione devono corrispondere a determinati requisiti: devono essere idonei, resistenti e durevoli, sicuri nell’impiego e, in caso di incendio, la loro produzione e lavorazione non deve comportare rischi per l’ambiente e per i lavoratori; durante la loro permanenza nell’edificio non dovrebbero esercitare effetti negativi sulla salute degli occupanti e, infine, dovrebbero essere smaltibili o riciclabili senza causare forti impatti ambientali.