Per Fine Foods & Pharmaceuticals NTM, che sviluppa e produce in conto terzi di forme orali solide destinate all’industria farmaceutica e nutraceutica, nello stabilimento di Zingonia-Verdellino (BG) continuano le operazioni di riqualifica delle pavimentazioni.

Per Fine Foods & Pharmaceuticals abbiamo realizzato delle pavimentazioni in poliuretano cemento.

Nell’industria farmaceutica i pavimenti devono assolvere a numerose e complesse funzioni. Soprattutto, devono contribuire a garantire la qualità del prodotto e la sicurezza dei lavoratori.

Le stanze ad atmosfera controllata in cui vengono fabbricati e confezionati i medicinali devono essere sterili e prive di polvere, quindi il pavimento deve avere un’eccellente pulibilità. Qui le qualità di pulibilità dei pavimenti Ucrete guadagnano punti: la loro compattezza e impermeabilità, ne consentono una pulizia che raggiunge uno standard paragonabile a quello dell’acciaio inossidabile, il che li rende una soluzione estremamente igienica per l’industria farmaceutica.

Ma i pavimenti possono mantenere le loro proprietà di pulibilità e igiene solo se resistono ai solventi, ai prodotti chimici e alle Tipici campi di applicazione Da oltre 40 anni Ucrete fornisce pavimenti di lunga durata a tutto il settore farmaceutico. Ad esempio, nella produzione primaria e secondaria, nelle aree di lavaggio, nelle stanze ad atmosfera controllata, nelle sale sterili, nella macinazione e miscelazione, negli impianti pilota e nelle strutture per la produzione delle pastiglie.

Ucrete è rinomato per la sua resistenza chimica e per la sua durata, fornendo soluzioni di lunga durata, garantendo standard igienici e riducendo al minimo la manutenzione negli anni a venire. In molte aree di produzione delle case farmaceutiche si lavora con polveri organiche estremamente fini che rappresentano un potenziale per esplosioni di polveri, mentre vengono anche ampiamente utilizzati i solventi per la pulizia, la disinfezione e nei processi produttivi. Di conseguenza, il controllo dell’elettricità statica è un fattore di sicurezza fondamentale che viene prontamente affrontato dall’ampia gamma di sistemi per pavimentazione antistatica Ucrete. Dalle aree di ricevimento delle cisterne e dalle cisterne di contenimento, fino al reparto di lavorazione passando per le stanze ad atmosfera controllata e i reparti per la produzione delle pastiglie, la pavimentazione Ucrete fornisce la superficie di calpestio ideale per soddisfare le diverse esigenze dell’industria farmaceutica.

Scopri i rivestimenti in poliuretano-cemento