Skechers – Munich:

un altro progetto portato a termine, all’estero questa volta.

Abbiamo realizzato i #pavimenti in #resina di un punto vendita del brand Skechers (scarpe sportive e per tutti i giorni) che nasce nel 1992 come costola del famoso brand LA Gear.

 

“Prima Luxury Floor” with “SKECHERS” logo

Innanzi tutto, abbiamo preparato accuratamente il sottofondo che successivamente avrebbe accolto il sistema “Terrazzo alla Veneziana”.

Abbiamo garantito una solida base e la perfetta adesione del nuovo rivestimento. Abbiamo poi applicato un Primer; e su di questo abbiamo gettato la malta a spessore. La malta è composta da un mix di resine, aggregati, inerti, sabbie, tutti elementi diversi tra loro per colori, dimensioni e natura. Una volta che la malta è indurita completamente viene realizzato il processo di levigatura e lucidatura della pavimentazione.

Come dicevamo, il legante a base di resina viene mescolato con il mix di inerti prescelto e poi applicato a terra.

Le combinazioni sono pressoché illimitate, potendo scegliere la gamma di colori del legante, colore e tipo di inerti, dimensioni degli stessi, le proporzioni di questi nel mix. In funzione della dimensione degli inerti, varia conseguentemente lo spessore del rivestimento; ovviamente più l’inerte è di dimensione maggiore, più aumenta lo spessore del rivestimento, e di conseguenza anche il costo; normalmente una volta che la pavimentazione è completata, cioè ultimato il processo di levigatura/lucidatura, lo spessore finale del rivestimento è di 10 – 15 mm; ma si possono realizzare in spessori maggiori, così come minori, fino a 5-6 mm; in quest’ultimo caso si parla di “venezianine” e sebbene lo spessore sia più limitato, queste mantengono le medesime caratteristiche prestazionali ed estetiche, ad eccezione del fatto che il mix di inerti portato a vista è di pezzatura più piccola.

Lo spessore ridotto, in alcune condizioni diviene un valore aggiunto, in quanto ne consente l’utilizzo in tutte quegli interventi di riqualifica di vecchie pavimentazioni, ad esempio nel restyling di gallerie commerciali o concept stores dove uno spessore maggiore rappresenterebbe un limite all’utilizzo.

In questo caso abbiamo realizzato anche il LOGO Skechers con fissaggio sopra al massetto cementizio profili in alluminio tagliati al laser (perimetri di ogni singola lettera) poi riempiti all’interno del profilo con malta resinosa, costituita da un mix di resine, aggregati, sabbie e inerti colorati.

Vantaggi del sistema Terrazzo

  • Unicità di aspetto estetico e pregio.
  • Infinite possibilità di variazioni cromatiche ed effetti estetici.
  • Garantisce superfici perfettamente planari, lisce e riflettenti la luce.
  • Riqualifica funzionale ed estetica, aumento del valore dell’immobile.
  • Superfici continue con limitata presenza di giunti.
  • Facilità di pulizia e di manutenzione.
  • Elevata durabilità.
  • Minimi costi di mantenimento

Dove?

Indicati per il rinnovo di gallerie di centri commerciali, soprattutto per l’opportunità che offrono di riqualificare esteticamente le superfici, elevando il valore estetico, ma limitando i tempi di intervento e non interferendo con le attività commerciali.

Sono particolarmente indicati per spazi museali, gallerie commerciali, stores, hotel, show-room, teatri, uffici ed ambienti di rappresentanza.

Scopri di più su tutte le soluzioni per il retail, o chiedi informazioni – clicca qui