Pavimenti in Resina Bianchi per il Museo Enzo Ferrari: Eccellenza Tecnica e Design per un’Icona
Un Progetto di Prestigio Internazionale
Il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena rappresenta uno dei progetti più prestigiosi nel panorama museale mondiale, un complesso di oltre 2.500 metri quadrati che celebra la leggenda del fondatore della casa automobilistica più famosa al mondo. Prima Pavimenti, in veste di applicatore specializzato, ha realizzato un intervento di 10.600 mq di rivestimenti a pavimento e a parete, collaborando con Mapei per fornire soluzioni tecnologicamente avanzate. Uno speciale progetto che abbiamo avuto il piacere di seguire e che è stato inaugurato a Marzo 2012.

Pavimenti in Resina Bianca: Il Fascino del Minimalismo Moderno – La soluzione tecnica
La decisione di utilizzare pavimenti in resina bianchi per il Museo Enzo Ferrari non è stata casuale, ma frutto di una precisa filosofia progettuale. Il protagonista dell’intervento è stato MAPEFLOOR FINISH 56, prodotto appositamente per questo cantiere, di uno splendido colore bianco dall’effetto che crea un contrasto perfetto con le iconiche automobili Ferrari rosse esposte. Un rivestimento lucido ad alto impatto estetico ed emozionale.
Sulle pareti, invece, abbiamo applicato Ultratop Loft bianco: la sua consistenza, il suo limitato spessore applicativo, oltre alla possibilità di essere applicato anche in verticale e combinato con svariate gamme cromatiche, consentono un’infinita libertà creativa nella realizzazione di rivestimenti unici.
Un rivestimento in resina bianco lucido o semilucido è di sicuro effetto per ambienti in cui è necessario coniugare un design raffinato e aumentare la luminosità. Le nostre soluzioni possono essere applicate anche a parete e si integrano perfettamente con gli elementi dell’ambiente, siano essi moderni o classici, con gli arredi e la destinazione d’uso che spesso richiede anche resistenza all’abrasione e all’intenso traffico pedonale.
HAI UNA RICHIESTA?


