Affidati a PRIMA PAVIMENTI, i professionisti del settore
per soddisfare ogni esigenza del cliente.
PAVIMENTI IN PVC - Soluzioni tecniche
LTV - LUXURY VINYL TILE
I pavimenti vinilici LVT permettono di realizzare infinite combinazioni per sviluppare un interior design personalizzato. Disponibili in formato doga e piastra, offrono un’ampia gamma di colori e texture per adattarsi a tutti gli stili. È possibile scegliere fra tre diverse tipologie di posa: incollata, posa libera e con sistema di incastro meccanico.
Lo strato superficiale ha un trattamento protettivo che garantisce la massima resistenza contro graffi ed usura e facilita le operazioni di pulizia e manutenzione
PAVIMENTI IN PVC ETEROGENEI
Un pavimento vinilico eterogeneo è composto da diversi strati, uno dei quali stampato in alta definizione per realizzare infinite possibilità di design. Disponibili in piastre e in rotoli, offrono soluzioni ideali per ambienti a traffico intenso come gli hotel. Lo strato superiore dei pavimenti eterogenei è ricoperto da uno speciale trattamento superficiale che ne mantiene l’aspetto inalterato nel tempo garantendo la massima durata e facilità di manutenzione. Disponibili anche in versione antiscivolo ed acustica.
Se necessario, per gli ambienti pubblici disponiamo di soluzioni che rientrano nelle prescrizioni normative antiscivolo DIN 51130 fino a categoria R10: sono soluzioni più resistenti grazie agli aggregati di silicio e carburo presenti nell’impasto, che restituiscono una finitura più ruvida.
PAVIMENTI IN PVC OMOGENEI
Composti da un unico strato vinilico, i pavimenti omogenei compatti possono essere saldati e installati al sottofondo con l’utilizzo di appositi collanti. Rappresentano una soluzione efficiente ed estremamente duratura per aree a traffico intenso e molto intenso (non carrabile), per la loro elevata resistenza e facilità di pulizia, sono idonei ad esempio all’interno di strutture ospedaliere o ricettive. Disponibili anche in versione statico-conduttiva e statico-dissipativa, antiscivolo.
Se necessario, per gli ambienti pubblici disponiamo di soluzioni che rientrano nelle prescrizioni normative DIN 51097, sanificabili esattamente come le superfici ospedaliere e ancor più efficaci per evitare il rischio di scivolamenti all’interno di scuole, uffici ed ambienti umidi a traffico intenso.