PAVIMENTI IN RESINA - ELETTRONICO
Studiati per rispondere in modo ottimale alle normative AST/ESD, sono pavimentazioni adatte ad ambienti dove vengono trattati componenti elettrici, elettronici, materiali infiammabili o esplosivi, in tutti gli ambienti in cui è necessaria la protezione dai danni provocati dalle scariche elettrostatiche per proteggere e preservare al meglio attrezzature, macchinari, i prodotti stessi e la sicurezza dei lavoratori.
In funzione delle necessità, utilizziamo dei formulati specifici, che presentano valori più o meno elevati di conducibilità elettrica, (sono formulati che contengono carburo di silicio e/o fibre di grafite); inoltre, quando necessario, viene annegata all’interno del rivestimento una rete costituita da bandelle in rame, collegata all’impianto di terra; quanto sopra è inteso a rendere la pavimentazione conduttiva, dissipativa, antistatica.
Soluzioni tecniche
AUTOLIVELLANTE EPOSSIDICO CONDUTTIVO
Mapefloor I 360 AS viene impiegato come rivestimento elettricamente conduttivo per supporti in calcestruzzo e massetti cementizi anche sottoposti a traffico mediopesante. Mapefloor I 360 AS è particolarmente indicato in diversi settori dell’attività industriale, in particolare nell’industria elettronica, farmaceutica, automobilistica, nei magazzini di deposito di prodotti infiammabili e di polveri combustibili, nel settore aeronautico e spaziale. In particolare Mapefloor I 360 AS viene impiegato per la realizzazione di rivestimenti conduttivi in ambienti dedicati alle lavorazioni di componenti ed apparati elettronici ad elevata tecnologia, di attrezzature mediche, nelle sale computer, nelle aree di ricarica delle batterie e in tutti i locali ove richiesto un rivestimento elettroconduttivo.
AUTOLIVELLANTE EPOSSIDICO DISSIPATIVO
Mapefloor I 390 EDF viene impiegato come rivestimento dissipativo per supporti in calcestruzzo e massetti cementizi, anche sottoposti a traffico mediopesante. Mapefloor I 390 EDF è particolarmente indicato in diversi settori dell’attività industriale, in particolare nell’industria elettronica, farmaceutica, automobilistica, nei magazzini di deposito di prodotti infiammabili e di polveri combustibili, nel settore aeronautico e spaziale. In particolare Mapefloor I 390 EDF viene impiegato per la realizzazione di rivestimenti dissipativi in ambienti dedicati alle lavorazioni di componenti ed apparati elettronici ad elevata tecnologia, di attrezzature mediche, nelle sale computer, nelle aree di ricarica delle batterie e in tutti i locali ove necessita una pavimentazione dissipativa.