Dagli interrati dei centri cittadini, ai parcheggi sotterranei dei supermercati o dei centri commerciali, ai silos auto, talvolta anche con sezioni privati o per clienti di hotels, hanno sovente in comune le pavimentazioni in resina.

Spesso siamo stati chiamati a riqualificare le pavimentazioni di autorimesse con un sottofondo in calcestruzzo industriale in condizioni non più buone. Spesso viene scelta la resina in quanto maggiormente versatile e migliore per caratterizzare le diverse aree del parcheggio.

Case History

Parcheggio piazza XXV Aprile Milano : mq 8.000

      

Soluzione      

MAPEFLOOR PARKING SYSTEM RHT è un sistema epossidico multistrato  spessore 3-3.5 mm, ad effetto anti-sdrucciolo, rispondente ai requisiti della Classe OS 8 (EN 1504-2), carrabile, resistente al traffico intenso in aree adibite al parcheggio e passaggio di mezzi gommati. MAPEFLOOR PARKING SYSTEM RHT è caratterizzato da ottima resistenza all’usura e alle sollecitazioni meccaniche in genere, elevate resistenze chimiche nei confronti di oli, carburanti, sali disgelanti, lubrificanti, acidi e basi diluite, soluzioni saline in genere. La possibilità di utilizzare una finitura con colori differenti lo rende molto versatile nell’individuazione della destinazione d’uso delle varie superfici quali aree di sosta, corsie di transito, vie di camminamento, segnaletica orizzontale, ecc.

Dove

  • Parcheggi per autovetture coperti e scoperti
  • Garage e autorimesse coperte
  • Passarelle, ponti, scale
  • Rampe e solai carrabili
  • Autosilo.

 

Le pavimentazioni dei parcheggi, siano essi coperti o scoperti, di grandi o piccole dimensioni, devono soddisfare una serie di requisiti specifici, per resistere in maniera costante ad un traffico medio-pesante, a carburante acqua e olio. Devono inoltre essere sufficientemente luminosi e con adeguata segnaletica orizzontale.

 

Soluzioni Prima 

Per questo tipo di realizzazioni offriamo soluzioni dotate delle seguenti caratteristiche:

 

* buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche;

* elevata resistenza all’usura, all’abrasione ed agli agenti chimici;

* capacità di far da ponte sulle fessure anche a basse temperature (fino a – 20 °C);

* superfici continue e planari con un ottimo aspetto estetico ed elevate caratteristiche funzionali;

* effetto anti-sdrucciolo leggero (aree di transito e parcheggio) e forte (discese, rampe, curve e aree di frenata);

* elevata elasticità;

* facilità di pulizia e resistenza a frequenti lavaggi;

* finiture riflettenti per zone di pericolo;

* recupero pendenze;

* garanzia di conformità alle normative europee Europarking;

* i nostri formulati a base di resine permettono inoltre la realizzazione di segnaletica orizzontale personalizzabile, postazioni, percorsi, linee tratteggiate passaggi pedonali, frecce direzionali, ecc. più durevoli nel tempo rispetto ad altre tipologie di materiali;

* segnaletica orizzontale per caratterizzare e definire le dimensioni degli stalli/posti auto;

* proponiamo colori diversi per zone e/o piani, per facilitare la ricerca di dove si è parcheggiato il proprio autoveicolo;

* scelta di un’ampia gamma di colori e massima personalizzazione;

 

Read more…