Dove inizia l’accoglienza del cliente
Il parcheggio è il primo luogo dove approdano i clienti. Spesso, siamo chiamati a riqualificare queste ampie aree, per renderle più performanti a livello tecnico ed anche più fruibili pensando al cliente.
L’organizzazione del parcheggio è fondamentale per indirizzare il cliente all’entrata, alle aree di sosta, all’uscita, alla zona di ingresso del centro commerciale, ospedale, luogo di pubblico servizio.
Oltre alla resistenza, possiamo caratterizzare i singoli posti auto, i piani e realizzare una adeguata segnaletica stradale o verticale permanente.
I parcheggi nella quale è prevista una pavimentazione in resina richiedono sempre alte competenze tecniche e una approfondita analisi preliminare.
In passato, spesso i pavimenti di parcheggi multipiano erano realizzati in calcestruzzo e spesso non erano conformi alle norme Europarking. Il calcestruzzo, a differenza della resina è meno resistente, non garantisce nel tempo un ottima resistenza meccanica, un eguale effetto antiscivolo e prima o poi bisogna fare i conti con tutte le problematiche legate alla sua corrosione, infiltrazioni e scivolosità.
Nella riqualificazione dei parcheggi, soprattutto nei multipiano, i nostri clienti sempre più ci chiedono di proteggere le pavimentazioni in modo efficace e duraturo nel tempo, in conformità con le norme OS8-OS9-OS10-OS11
Serravalle Outlet Parking Multipiano
Soluzioni
Sistema Parking in resina multistrato
I parcheggi realizzati con rivestimento in resina poliuretanico multistrato sono soluzioni dotate delle seguenti caratteristiche salienti:
- buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche;
- elevata resistenza all’usura, all’abrasione ed agli agenti chimici (carburante, acqua e olio, lubrificanti e sali disgelanti);
- capacità di far da ponte sulle fessure anche a basse temperature (fino a – 20 °C);
- superfici continue e planari con un ottimo aspetto estetico ed elevate caratteristiche funzionali;
- effetto antisdrucciolo leggero (aree di transito e parcheggio) e forte (discese, rampe, curve e aree di frenata);
- elevata elasticità;
- facilità di pulizia e resistenza a frequenti lavaggi;
- finiture riflettenti per zone di pericolo;
- recupero pendenze;
- garanzia di conformità alle normative europee Europarking.
Dove
- parcheggi centri commerciali e supermercati
- parcheggi interrati cittadini, pubblici o privati
- parcheggi multipiano commeciali
- autorimesse e silos interrati
- hotel e centri congressi
- parcheggi a servizio di grandi strutture sanitarie
LIDL Parking Firenze
Linate Parking
Chiedi ai nostri tecnici qual’è la soluzione migliore per la progettare e realizzare un pavimento in resina parking, includendo un’attenta valutazione del sottofondo esistente.