Per conto di Edil Domus srl siamo parte attiva nel progetto della Cineteca di Bologna per la riqualifica dello storico cinematografo a pochi passi da Piazza Maggiore: Cinema Modernissimo.

I lavori sono in corso e una delle soluzioni scelte per le superfici è Mapei Ultratop System, che sarà poi levigato in modo da ottenere una superficie liscia e lucida.

Ci occuperemo anche del rivestimento delle pareti con resina applicata a spatola di colore grigio. Per le scale il rivestimento in resina avrà effetto marmo finale, come le scale già esistenti.

In altre aree realizzeremo pavimenti autolivellanti, realizzati con miscela di resine epossidiche caricate con graniglia di quarzo, stesi direttamente su supporto esistente convenientemente preparato, atte a formare una pavimentazione liscia monolitica dello spessore finale minimo di 2,5 mm.

Per i gradini in resina per esterni scale re Enzo e Rizzoli applicheremo una resina poliuretanica UV resistente con finitura opaca antiscivolo.

Tutti i colori RAL sono conformi alle richieste di progetto.

Un’altra grande sfida anche per Prima Pavimenti che è orgogliosa di essere parte del processo che ridarà vita al Cinema Modernissimo riportando gli interni delle sale al loro originario splendore Liberty.

Al via i lavori sul sito di Bologna Today >>

Leggi di più su questo progetto sul sito di Cineteca di Bologna >>

Guarda alcune delle foto del cantiere nell’articolo del Resto del Carlino>>

 

 

HAI UNA RICHIESTA?      Invia una mail a info@primapavimenti.it  oppure  PARLA CON NOI       +39 02.98282914