Bisogna innanzi tutto dire che prevenire è meglio che curare. Il trattamento dei pavimenti industriali e la manutenzione programmata riduce le spese di ripristino ed evita lunghi periodi di fermo produzione per le riparazioni, dovute a danni che si sono aggravati per noncuranza o per aver rimandato nel tempo.
Non effettuare le riparazioni o non pensare a un totale restyling del layout di un reparto produttivo o di tutta l’azienda, mette anche a rischio la salute dei conduttori dei carrelli e lo stato di conservazione degli stessi, che non transitando su una superficie liscia, subiscono vibrazioni, rottura delle ruote.
Le problematiche più comuni riscontrate nelle pavimentazioni industriali sono:
ROTTURA DEI GIUNTI
Crepe e solchi, fessurazioni sulla superficie, sono il vero tallone d’Achille dei pavimenti industriali. I travetti e giunti di costruzione e contrazione sono sottoposti a notevole stress, dovuto al traffico dei mezzi di movimentazione, al passaggio di carichi pesanti e alla normale usura.
Scopri di più sulla manutenzione e il ripristino
Scegli lo Smart Joint per riparare i giunti
PERDITA DELLA PLANARITA’
Può essere dovuta a:
errori di livellazione, scarsa qualità degli operatori (no regole di livellazione), impropria stesura del cls.
La soluzione può essere uno strato di livellazione con resina o cemento-polimeri. Per grandi irregolarità, invece è necessario scarificare il cls e gettare un nuovo pavimento.
Sottolineiamo l’importanza di affidarsi ad un partner affidabile che possieda l’esperienza, il know how, squadre di soli professionisti e materiali di alta qualità per le Vostre pavimentazioni.
TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI INDUSTRIALI: STOP ALLA POLVERE E ALLE MACCHIE
Scopri il nostro esclusivo trattamento di levigatura/lucidatura “Prima Polishing Fast System”: per ovviare alla porosità (e al conseguente ammaloramento) dei pavimenti in calcestruzzo, anche di quelli con finitura a spolvero. E’ il sistema di lucidatura rapida che trasforma la vostra pavimentazione in una superficie resistente, riflettente e facile da pulire. Il pavimento trattato non produrrà più polvere, né tratterrà olii, grassi, ecc. posticipando la manutenzione. Da sottolineare i nostri tempi di realizzazione, in sole 12 ore trattiamo superfici molto ampie e le rendiamo immediatamente disponibili all’uso.
Scopri il “Prima Polishing Fast System”