ll presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni ha inaugurato la nuova stazione di Napoli Afragola
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, ha inaugurato la nuova stazione dell’Alta Velocità di Napoli Afragola il 6 giugno 2017, accompagnato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e dai vertici delle Ferrovie dello Stato, tra cui l’AD Renato Mazzoncini.
Progettata dall’archistar Zaha Hadid, la stazione è considerata una delle opere architettoniche più iconiche e innovative al mondo.
Per la realizzazione dei pavimenti in resina, Prima Pavimenti è stata parte attiva in questo progetto.
Qualche dettaglio tecnico
Prima Pavimenti ha applicato il rivestimento in resina su nuovi sottofondi in calcestruzzo, accuratamente trattati con primer epossidici Mapei per garantire un’adesione ottimale.
All’interno della stazione, di cui vediamo le foto qui sotto, Prima Pavimenti ha applicato i sistemi certificati Mapei Mapefloor System 31 e 32, forniti da Prima Pavimenti.
Queste soluzioni in resina garantiscono superfici sicure, antiscivolo, resistenti al traffico intenso e al tempo stesso esteticamente curate e funzionali.

Per le aree ad alto traffico è stato impiegato il sistema Mapefloor System 32, un rivestimento epossidico senza solventi di circa 3 mm di spessore, arricchito da quarzi ceramizzati a vista. Nelle zone con traffico medio-leggero, invece, è stato impiegato il sistema Mapefloor System 31, con uno spessore variabile tra 0,8 e 1,2 mm.
Le soluzioni Mapei proposte non solo soddisfacevano i requisiti tecnici del progetto, ma offrivano anche un design estetico moderno e raffinato, perfettamente in armonia con l’architettura all’avanguardia firmata Zaha Hadid, che caratterizza la stazione.


Scopri tutte le soluzioni per le pavimentazioni di stazioni ferroviarie, metro, aeroporti e ambienti fieristici di Prima Pavimenti. Prosegui sulla nostra pagina dedicata >>
HAI UNA RICHIESTA?


