Case history
Abbiamo proposto il nostro trattamento Prima Polishing Fast System ad una importante realtà piemontese che produce tessuti di alta qualità, innovativi, per l’abbigliamento e il design, per un pavimento industriale di nuova realizzazione, per ottenere la massima protezione e resa sin dai primi momenti di utilizzo.
Pavimenti per l’industria tessile
Gli stabilimenti tessili sono simili agli impianti chimici per quanto riguarda le questioni di igiene: i pavimenti industriali per reparti produttivi tessili e magazzini devono risolvere il problema della polvere e dello sporco, per conservare integri i tessuti ed evitarne la contaminazione.
Essendo ambienti industriali, gli ambienti di produzione e stoccaggio tessili, il pavimento deve soddisfare alcune caratteristiche fondamentali:
- deve avere un’ottima resistenza meccanica e chimica
- deve essere resistente ai carichi statici e dinamici
- deve essere sicuro per gli operatori quindi antiscivolo
- deve essere impermeabile per una manutenzione più agevole.
In molti stabilimenti tessili datati, le pavimentazioni industriali, ampiamente adottate come soluzione, spesso non hanno subito nessun trattamento superficiale, risultando polverose a causa della porosità del calcestruzzo, generando, come detto, accumuli di polvere e sporco, dannosi per i tessili e aumentando le operazioni di pulizia.
LA SOLUZIONE
Prima Polishing Fast System Trattamento di Levigatura e Lucidatura
Le pavimentazioni industriali in calcestruzzo possono essere rivestite e protette in diversi modi, ma la soluzione ideale per il controllo del rilascio della polvere è il trattamento di levigatura e lucidatura Prima Polishing Fast System. Continua a leggere >>
Nel caso di un pavimento già esistente o datato, quando deve essere effettuata la manutenzione dei pavimenti industriali?
Programmare la manutenzione di un edificio industriale è una questione abbastanza articolata, anche per quanto riguarda il pavimento, in quanto ci sono fattori da considerare.
Sicuramente la data di costruzione influisce su tutta una serie di problematiche da gestire, come la manutenzione preventiva effettuata e il tipo di interventi attuati, che sono da valutare attentamente, come primo step, prima di intervenire o proporre soluzioni.
Sicuramente le pavimentazioni lucidate (trattamenti meccanico-chimici di levigatura e lucidatura del) presentano numerosi vantaggi:
AUMENTA LA DURATA UTILE – MIGLIORA LE PRESTAZIONI – DIMINUISCE L’USURA
VALORIZZA L’ASPETTO ESTETICO – FACILITA LA PULIZIA
AGEVOLA E RIDUCE LA MANUTENZIONE – RIDUCE I COSTI