Sicurezza e Resistenza Termica per la GDO.

Le necessità della GDO
Nelle aree di trasformazione dei prodotti ittici, carni, caseari e nelle celle a temperatura controllata l’imperativo è igiene, velocità e sicurezza.
Nel reparto di ricevimento dei prodotti freschi, le operazioni iniziano di notte o al mattino presto, con pulizia, trasformazione, confezionamento e stoccaggio in celle frigorifere o magazzini a temperatura controllata, garantendo un flusso continuo e igienico per i banchi refrigerati della GDO.
Diventa quindi fondamentale un adeguato controllo di tutte le fasi della catena del freddo: dalla produzione al confezionamento, fino alla distribuzione nel punto vendita.
Soluzioni Prima Pavimenti
Prima Pavimenti realizza pavimenti e rivestimenti murali in resina certificata per il settore alimentare, progettati secondo le normative HACCP. Le nostre soluzioni offrono superfici antiscivolo, igieniche e sicure, resistenti a umidità e acqua, garantendo sicurezza e continuità operativa in ambienti produttivi ad alto rischio.
In ambienti come la grande distribuzione organizzata, le superfici devono sopportare carichi concentrati e movimentazioni continue. Le nostre pavimentazioni ad alte prestazioni soddisfano specifici requisiti tecnici, assicurando durabilità, sicurezza e resistenza a lungo termine.
Soluzioni GDO Prima: Poliuretano cemento ideale per gli ambienti freddi

Prima Pavimenti propone un’ampia gamma di soluzioni dedicate alla GDO e alla logistica alimentare, che presentano tutta una serie di vantaggi e caratteristiche:
SICUREZZA ANTISCIVOLO: garantire un adeguato livello di resistenza allo scivolamento per evitare scivolamenti e cadute dell’operatore. In questi ambienti sono necessarie superfici impermeabili resistenti ai continui sversamenti di acqua e ghiaccio o sostanze liquide derivanti della lavorazione delle materie prime. Il livello di antisdrucciolo è personalizzabile in base alla necessità e all’ambiente in cui viene applicato.
RESISTENZA MECCANICA: la superficie deve garantire un’elevata resistenza meccanica e all’abrasione per sopportare il movimento continuo dei mezzi di movimentazione delle merci, evitando continui interventi di manutenzione alle pavimentazioni. Pavimentazioni durature nel tempo e poche interruzioni delle attività lavorative.
RESISTENZA AGLI SHOCK TERMICI: la temperatura di conservazione dei prodotti (<+5°C per prodotti freschi) o di congelamento (<-18°C per prodotti surgelati) deve essere rigorosamente controllata in tutte le fasi dallo stoccaggio alla distribuzione, pertanto il sistema resinoso applicato deve essere adatto alle basse temperature.
IGIENICO E FACILE DA PULIRE: superfici continue, anche tra pavimento e parete, in modo da non favorire lo sviluppo microbico e l’annidarsi dello sporco, facilmente lavabili con detergenti professionali, anche più volte al giorno, per prolungarne l’efficienza. Le soluzioni proposte da Prima Pavimenti rispettano i livelli di igiene richiesti dalla normativa HACCP per assicurare l’integrità del prodotto in tutte le sue fasi di lavorazione.
TEMPI DI INSTALLAZIONE BREVI: le soluzioni in resina, sia si tratti di nuove costruzioni che di ristruttuazioni, presentano contenuti tempi di posa e asciugatura, permettendo così fermi di produzione minimi.
HAI BISOGNO DI INVIARCI IL TUO PROGETTO?
Invia una mail
oppure PARLA CON NOI
+39 02.98282914



Ultime news da leggere…
- PRIMA GROUND® – Sasso lavato per la stazione San Cristoforo di M4 Blu Milano
- Prima Pavimenti per Officine di riparazione autobus aeroportuali e hangar
- Riqualificazione Pavimenti in Resina Epossidica Ex Mattatoio Vercelli – UPO
- Prima Pavimenti per la Produzione Gourmet a Temperatura Controllata
- Soluzioni Avanzate Prima per l’Industria Siderurgica della Valle d’Aosta
Hai bisogno di informazioni per rinnovare le tue pavimentazioni o chiedere un PREVENTIVO ON LINE? Contattaci, i nostri tecnici commerciali sono a tua disposizione
Need information to renew your flooring or ask for an ON LINE QUOTE? – Contact us, our experts are at your disposal
HAI UNA RICHIESTA? 

